Francesco Maldarizzi, Cavaliere del Lavoro e imprenditore di lungo corso nel settore automotive, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente dell’UCISM – Unione Concessionari Italiani Mercedes-Benz. La nomina è arrivata nel corso dell’assemblea generale triennale per il rinnovo delle cariche sociali. Contestualmente, Maldarizzi entra a far parte anche del consiglio della FEAC (Fédération Européenne des Amicales de Concessionnaires Mercedes-Benz), rappresentando così l’Italia anche in ambito europeo.
Fondatore e guida della Maldarizzi Automotive S.p.A., attiva dal 1979, l’imprenditore pugliese ha costruito uno dei gruppi di riferimento nel settore della distribuzione automobilistica del Mezzogiorno, con una forte presenza in Puglia e Basilicata.
“È un onore per me assumere questo incarico che rappresenta una sfida importante e un’opportunità per rafforzare la collaborazione tra i Concessionari e il nostro prestigioso Marchio”, ha dichiarato il neopresidente. “Mi impegnerò con passione e dedizione, contando sulla collaborazione sinergica di tutti, per affrontare le sfide future e raggiungere obiettivi comuni”, ha aggiunto, ringraziando infine il presidente uscente Gian Leonardo Fea per il lavoro svolto.
potrebbe interessarti anche
Dazi: conto salato per le province italiane
Basilicata, via al progetto sperimentale contro l’Alzheimer
Italia leader nella produzione di vino nel 2024
Tassa di soggiorno, nuovo record nel 2025: sfiorati 1,2 miliardi di incasso
Crollo grano duro, allarme Cia Puglia: “Settore a rischio fallimento”
Bat, raccolta differenziata: incontro per migliorare gestione