BISCEGLIE – Si è concluso all’alba di giovedì 27 marzo, all’ospedale “Vittorio Emanuele II”, il secondo prelievo multiorgano del 2025 nella Asl Bt. A donare è stata una donna di 61 anni di Terlizzi, il cui gesto ha permesso di salvare più vite. Sono stati prelevati cuore, fegato, reni e cornee.
Il cuore è stato affidato ai cardiochirurghi del Policlinico di Bari, così come il fegato. I reni sono stati prelevati dagli urologi del Policlinico di Foggia, mentre le cornee sono state espiantate dal dottor Pasquale Attimonelli e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.
«Ringrazio tutti gli operatori per il supporto in questa complessa operazione. La collaborazione è fondamentale», ha dichiarato Giuseppe Vitobello, responsabile donazioni per la Asl Bt.
Commosso il messaggio di Tiziana Di Matteo, direttrice generale della Asl Bt: «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice, che ha scelto la vita nel momento del dolore. La donazione è un atto d’amore che dona speranza a chi attende una nuova possibilità».
potrebbe interessarti anche
Andria, il centrodestra abbandona il tavolo tecnico
Bisceglie, ritrovato l’antico stemma araldico della città trafugato negli anni ’70
Trani, funzione pubblica: come cambia il settore
Facilitazione digitale per anziani, l’impegno di Comune di Andria e Multiservice
Mercato settimanale di Barletta, nuovo stop al trasferimento
Fareambiente denuncia discarica abusiva nel Parco dell’Alta Murgia