Sabato 29 marzo, dalle 10 alle 21, il Park Hotel Elizabeth di Mariotto (frazione di Bitonto) ospiterà il Convegno organizzativo per l’Italia del Sud e Isole promosso dalla Democrazia Cristiana. Un appuntamento centrale per ridefinire l’azione politica del partito nelle regioni meridionali e insulari.
Una giornata di confronto e strategia
L’evento vedrà la partecipazione di importanti esponenti politici, tra cui Ignazio Tullo, capo del Dipartimento Organizzativo DC per il Sud e le Isole; Filippo Ventrella, coordinatore regionale per la Puglia; Emilio Cugliari, presidente nazionale della DC; e rappresentanti dell’UDC come Lorenzo Cesa, Gianfranco Rotondi e Antonio De Poli. Previsto anche l’intervento del giornalista Mimmo Loperfido con un’analisi sull’attuale scenario politico.
L’obiettivo: radicare e rinnovare
La giornata servirà a definire una strategia organizzativa e programmatica chiara, in grado di rispondere ai bisogni delle comunità locali. “Il Sud e le Isole sono fondamentali per il rilancio del Paese”, ha affermato Emilio Cugliari. “Vogliamo costruire un progetto politico ispirato ai valori storici della DC, ma proiettato verso il futuro”.
Tullo: «Ripartiamo dai territori»
Ignazio Tullo ha sottolineato l’importanza del confronto diretto: “Ripartire dai territori è essenziale per costruire una crescita sostenibile e concreta. La DC deve tornare a essere una forza di cambiamento, capace di affrontare i problemi reali dei cittadini con soluzioni coraggiose e condivise”.
potrebbe interessarti anche
Turi, si schianta con la moto su un muretto a secco: muore ragazza
Andria, rapina a mano armata per svuotare un furgone carico di olio
Tangenti per appalti, Regione e Asl Ba parte civile
Bari, condannati i nipoti del boss Capriati per armi e droga
Regione, feste patronali: in giunta le linee guida dell’inventario
Regione, la sponda di Emiliano ai sindaci