BITONTO – “Sulla questione della discarica si stanno diffondendo notizie false e accuse totalmente prive di fondamento contro l’amministrazione comunale”. A intervenire è Marco Lacarra, deputato barese del Partito Democratico, che chiarisce la posizione del Comune dopo un nuovo confronto con l’assessora regionale all’Ambiente, Serena Triggiani.
“Posso confermare con assoluta certezza – afferma Lacarra – che la realtà dei fatti è ben diversa da quella finora raccontata. Il Comune di Bitonto, consapevole delle difficoltà legate alle procedure per i fondi di sviluppo e coesione e della mancanza di competenze interne specifiche, ha chiesto formalmente alla Regione di assumere direttamente la gestione, sia nella fase progettuale che nell’affidamento. La Regione, verificata l’impossibilità del Comune di procedere autonomamente, ha accolto la richiesta”.
Lacarra sottolinea “l’assoluta correttezza e trasparenza delle azioni dell’amministrazione” e assicura che “questo passaggio non comporterà alcun rischio per l’erogazione delle risorse”.
Infine, il deputato dem lancia una stoccata agli avversari politici: “Dispiace che la vicenda venga strumentalizzata da esponenti politici che, invece di sostenere una giunta di centrosinistra, sembrano fare il tifo per consegnare la città al centrodestra”.
potrebbe interessarti anche
Turi, si schianta con la moto su un muretto a secco: muore ragazza
Andria, rapina a mano armata per svuotare un furgone carico di olio
Tangenti per appalti, Regione e Asl Ba parte civile
Bari, condannati i nipoti del boss Capriati per armi e droga
Regione, feste patronali: in giunta le linee guida dell’inventario
Regione, la sponda di Emiliano ai sindaci