Grande successo per l’edizione 2025 di Kombat Mania, ormai appuntamento fisso a Barletta. L’evento, ospitato domenica 23 marzo nelle sale dell’Ipanema Club, ha visto la partecipazione di 60 atleti e 30 incontri, attirando circa 300 spettatori. Organizzato dalla palestra Sportslab del maestro Antonio Lisi, sotto l’egida di Csen e Fight 1, il torneo ha offerto sei ore di pura adrenalina tra kickboxing, muay thai e le categorie Speranza, Cadetti, Junior e Senior. Per la prima volta, la competizione ha ospitato anche due match professionistici, segnando un nuovo traguardo per la città della Disfida.
Scuro trionfa e ora sogna l’Europa
Protagonista della serata è stato Daniele Scuro, autore di una brillante vittoria nel match principale della categoria 59kg Fight Code Rules contro il catanese Mattia Distefano (Team Pantera Gym Pro). Un successo che spalanca le porte a un obiettivo ancora più ambizioso: il titolo europeo ISKA, in programma il prossimo 5 luglio a Barletta.
«L’evento ha avuto una grande risposta di pubblico e l’organizzazione è ormai rodata alla perfezione – ha dichiarato Antonio Lisi –. Per la prima volta abbiamo ospitato due match professionistici, un traguardo che ci riempie di orgoglio. La vittoria di Scuro lo lancia verso un appuntamento storico per la nostra città».
Dello stesso parere Angelo Falcone, membro dello staff organizzativo: «Siamo soddisfatti della partecipazione e crediamo nella cooperazione tra sport, territorio e imprese locali. È fondamentale creare sinergie per valorizzare gli sport minori e i loro valori».
I talenti in evidenza
Oltre a Scuro, si sono distinti numerosi atleti locali, tra cui Corrado Corvasce, Tommaso Distaso, Vincenzo Sguera, Stefano Napoletano, Michele Strignano, Silvestro Cisternino, Nadia Gorgoglione, Domenico Dicataldo, Michelangelo Lasala e Giuseppe Dagnello.
Barletta si conferma così un punto di riferimento per gli sport da combattimento, con lo sguardo già rivolto alla prossima sfida di luglio.
potrebbe interessarti anche
Avellino e Cerignola, irpini a +2: rush finale a confronto
Casarano, il club consegna la maglia di Loiodice ad una giovane tifosa
Serie C, il presidente Marani presenta playoff e playout. VAR confermato
Cerignola, otto anni fa il primo capitolo della favola
Martina, revocato il silenzio stampa
Potenza si prepara ad accogliere il Giro d’Italia