Eugenio Fascetti, tecnico della prima promozione del Lecce in Serie A, conquistata al termine della stagione sportiva 1984-1985, ha rilasciato un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia, commentando le vicende della squadra giallorossa:
“Io spero solo che il Lecce si salvi, delle altre non mi importa granché. In questa stagione ho visto diverse partite della mia vecchia squadra e mi sono fatto un’idea ben precisa. Ai ragazzi di Marco Giampaolo manca soprattutto la continuità di rendimento, anche all’interno della stessa partita. Capita spesso di assistere a più partite diverse nell’arco dei novanta minuti di gioco, e questo, a mio avviso, nuoce soprattutto alla classifica. Bisognerebbe individuare una strada e percorrerla fino in fondo, senza cercare altre vie che, per ragioni diverse, non appartengono a questo gruppo di calciatori.”
ROCAMBOLESCA SFIDA CONTRO IL MILAN: “Partiamo da un concetto inconfutabile: se il Lecce gioca bene e il Milan fa altrettanto, inevitabilmente alla fine la partita la vince la squadra rossonera, perché, a livello di qualità dell’organico, la squadra di Sergio Conceição è decisamente superiore. Non c’è proprio paragone tra le due squadre. È chiaro, però, che se ti capita la fortuna di andare sul 2-0 a meno di mezz’ora dalla fine, e per giunta davanti a 25 mila tifosi leccesi, non puoi assolutamente incassare tre gol in tredici minuti e perdere la partita. Quando ti rendi conto di non poter vincere, allora devi pensare anche a trovare il modo di non perdere. In certe situazioni bisognerebbe essere più pratici, e contro il Milan il Lecce non lo è stato. Si può arrivare a fare risultato anche provando a non far giocare gli avversari, perché, se ti metti sul loro stesso piano, quasi sempre finisci per prenderle. Credo di essere stato abbastanza chiaro.”
potrebbe interessarti anche
Coppa Italia, Bologna travolge l’Empoli 3-0 e ipoteca la finale
Serie A, sei giocatori e due allenatori squalificati dopo la 30a giornata
Bari, Decaro invita i tifosi: “Avevo promesso loro un confronto”
Lecce, giudizi lesivi contro arbitri: sanzioni per Giampaolo e il club
Serie A, 30a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie A 2025/2026, ufficiali le date: si parte il 23 agosto