FRANCAVILLA FONTANA – Era una turista da poco arrivata in Puglia, ad Oria, la donna polacca deceduta ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale sulla provinciale Francavilla – Sava. La salma è stata restituita alla famiglia, in attesa del rimpatrio.
Il dramma ha insomma richiesto agli agenti del comando guidato dalla dirigente Valeria Sabatelli tutta una serie di accertamenti e verifiche richieste da un’indagine internazionale. “Il grave incidente avvenuto ieri sulla Francavilla-Sava all’intersezione con la Oria-Carosino – si legge in una nota della Polizia Locale – ha visto coinvolte 3 cittadine della Polonia giunte in Italia da pochi giorni, che in Italia non avevano ancora alcun collegamento. Difficile dunque l’identificazione delle tre donne, di cui una deceduta sul posto, una in prognosi riservata e l’altra ricoverata con lesioni gravi.
Un’indagine portata avanti dagli agenti della Locale coordinati dalla Comandante Sabatelli e sotto la direzione del PM Mauron Gallone che in sole 12 ore ha ricostruito l’arrivo in Italia e gli spostamenti sul territorio, coinvolto l’ambasciata di Roma e il console della Polonia, riuscendo così a risalire all’identità della persona deceduta e delle sue connazionali, al momento non in grado di riferire sull’accaduto.
potrebbe interessarti anche
Foggia, ciclista travolta da un’auto
Fasano, scolaresca perde l’aereo: chiesti 350 euro alle famiglie
Brindisi, tentata estorsione mafiosa: abbreviato per cinque
Scontri dopo Lecce-Roma, Coisp: “Nove agenti feriti”
Agente investito dopo Lecce-Roma: denunciato un tifoso ubriaco
Taranto, violenza di genere: i Carabinieri ne parlano all’Università