Unire le forze per proteggere la natura e sensibilizzare sull’inquinamento da plastica: con questo obiettivo, domenica 6 aprile i volontari Plastic Free di Puglia e Molise si ritroveranno a Foce Varano, nel cuore del Gargano, per un’importante giornata di pulizia ambientale.
Un evento condiviso per la tutela del territorio
L’iniziativa, organizzata con il sostegno dell’Associazione degli Operatori Turistici Lago di Varano e il patrocinio del Comune di Ischitella, sarà supportata dalla Capitaneria di Porto di Rodi Garganico. L’obiettivo è promuovere la cultura della sostenibilità e prendersi cura di un’area di grande valore naturalistico e turistico, sempre più minacciata dai rifiuti.
La voce dei promotori
«Il Gargano è un patrimonio prezioso e dobbiamo insegnare ai visitatori a rispettarlo”, dichiara Silvana Ferrante, vicereferente regionale Plastic Free Puglia. Anche Jessica Caccioppolo, referente Plastic Free Isernia, sottolinea l’importanza del lavoro di squadra: «Quando istituzioni, associazioni e cittadini si uniscono, si possono ottenere risultati concreti».
Come partecipare
L’evento è aperto a tutti: cittadini, famiglie, associazioni e turisti. La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi attraverso il sito www.plasticfreeonlus.it, sezione Eventi. L’appuntamento è fissato per domenica 6 aprile, a partire dalle ore 9, in Piazza di Foce Varano a Ischitella (FG), per una giornata di impegno collettivo a favore dell’ambiente.
potrebbe interessarti anche
Foggia, turista tedesca travolta in bici sulla statale 89: è grave
Muore dopo otto mesi l’operatore ecologico aggredito a Lucera
Foggia, lavori allo Zaccheria: risolto il contratto con appaltatore
Rimini, ruba Ferrari e chiede riscatto: pugliese indagato per estorsione
Foggia, sicurezza stradale con Pullman azzurro e Lamborghini della Polizia di Stato
Estorsione a imprenditore edile, arrestati due foggiani a Vicenza