Trionfo per il Circolo della Vela Bari alla terza tappa dello Zonale Optimist sul Gargano, dove i giovani atleti biancorossi hanno monopolizzato il podio della divisione A. A salire sul gradino più alto è stato Marco De Nicolò, autore di prove sempre costanti, seguito da Nicola Di Pilla e da Carol Veneri, che ha conquistato il terzo posto assoluto e il primo tra le femmine.
Ottimi risultati anche tra i cadetti
Nella Divisione B brilla Matteo d’Addabbo, primo classificato a pari punti con il compagno di squadra Giuseppe Degennaro, secondo al termine di una sfida molto equilibrata. Buona anche la prestazione di Francesca Giaquinto, quinta in classifica generale e prima tra le ragazze.
Condizioni meteo impegnative
Le tre prove disputate si sono svolte con vento tra i 7 e i 10 nodi, oscillante tra i 40 e i 70 gradi, onda lunga da scirocco e corrente variabile, rendendo la regata organizzata dal Gargano Sailing Club avvincente e imprevedibile.
Uno sguardo alle prossime sfide
I 26 giovani atleti del Circolo della Vela Bari, accompagnati dagli istruttori Beppe Palumbo, Gianluca Capezzuto e Alfonso Palumbo, hanno così confermato l’eccellente stato di forma in vista delle selezioni nazionali che si terranno a Marina di Ravenna.
Il commento del vicepresidente
«Ancora una volta i nostri ragazzi, con il supporto attento degli allenatori, confermano il primato nelle regate zonali — ha dichiarato il vicepresidente nautico del CV Bari, Roberto Ranito — a testimonianza che il nostro circolo è un punto di riferimento sul territorio per la vela giovanile».
potrebbe interessarti anche
Futsal C1/M, pareggio e salvezza per gli Azzurri Conversano
Futsal A2/M, l’Audace Monopoli cade in casa della capolista Soverato
Futsal B/M: Bernalda conquista la salvezza senza giocare
Futsal C1/M, Grimal Barletta supera Thuriae e chiude al secondo posto
DueMariRun 2025: a Taranto la terza tappa del Corripuglia
Futsal A/F: Bitonto, con Kick Off obiettivo tre punti per restare in scia