Michele Davide Sinigaglia, questore di Taranri, ha emesso il daspo nei confronti di 19 tifosi ultrà del Manduria. Il provvedimento arriva dopo il corteo non autorizzato organizzato il 9 marzo scorso, prima del match tra UG Manduria Sport e Soccer Massafra. Circa cinquanta tifosi, partiti da un chiosco abituale punto di ritrovo, hanno sfilato fino allo stadio senza permessi, causando disagi al traffico e all’ordine pubblico.
Disordini e rischi evitati
Durante il corteo, alcuni tifosi, coperti da sciarpe e cappucci, hanno acceso fumogeni e fatto esplodere petardi. Solo la prontezza delle Forze dell’Ordine ha impedito il contatto diretto con i supporter della squadra ospite, giunti allo stadio “Di Mitri” in piccoli gruppi.
Le indagini e le identificazioni
La Polizia, tramite le riprese della Scientifica e i sistemi di videosorveglianza lungo il percorso, ha identificato 19 partecipanti, molti dei quali già noti alle forze dell’ordine. I tifosi sono stati denunciati per aver organizzato una manifestazione pubblica senza preavviso e con l’aggravante legata all’evento sportivo.
Daspo per un totale di 71 anni
Nei giorni scorsi, la Divisione Anticrimine della Questura di Taranto ha notificato le misure di prevenzione. I 19 ultrà sono stati colpiti da provvedimenti per un totale di 71 anni di interdizione dagli eventi sportivi; per tredici di loro è stato disposto anche l’obbligo di firma.
potrebbe interessarti anche
Tragico scontro sulla provinciale, la vittima era un giornalista di Martina Franca
Massafra, violenza sessuale di gruppo: tre imputati condannati a 6 anni
Taranto, Cesareo lascia la Fondazione Mediterraneo per lo Sport
Taranto, giornata sull’autismo per l’IC Carrieri Colombo
Taranto, assemblea Usb: il timore degli operai di Ilva in as
Taranto, Contrario traccia bilancio dell’attività in Comune