Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, parla della sfida di Avellino definendola una delle partite più affascinanti e impegnative della stagione. Una gara che ha caricato la squadra sin dall’inizio della settimana e che rappresenta un banco di prova importante.
Avversario di altissimo livello
“L’Avellino è descritto una delle squadre più forti dei tre gironi, con una rosa profonda e completa – dichiara De Giorgio -. Spiccano i nomi di Patierno e Lescano, i migliori attaccanti del girone, oltre a giocatori di qualità come Panico, Tribuzzi, Rocca e Sunas”.
La strategia
“Il Potenza dovrà mantenere un atteggiamento offensivo in fase di possesso palla, mostrando personalità e coraggio – aggiunge De Giorgio -. In fase difensiva, l’attenzione e la concentrazione dovranno essere al massimo livello, con il contributo di tutti i giocatori, inclusi quelli che entreranno a gara in corso”.
Dubbio Caturano
“Un punto interrogativo riguarda la presenza di Caturano, fermato da un problema fisico e dolori alla schiena. La sua condizione verrà valutata solo nell’ultimo allenamento di rifinitura”, sottolinea il tecnico del Potenza.
potrebbe interessarti anche
Matera, Di Gaetano atteso in città. E Ciullo resta alla finestra
Taranto, respinto reclamo contro esclusione dal campionato
Barletta, la finale di Coppa sarà il 10 maggio a Teramo
Bari, Longo: “A Carrara senza Lella. Mio futuro? Focalizzato sui playoff”
Foggia, Zauri: “Sfida fondamentale contro la Casertana”
Tiro a volo, due ori in Croazia per Rutigliani. Tra le donne la ‘stella’ è Palmisano