Joseph Splendido, consigliere regionale della Lega, interviene con toni duri contro il Dossier statistico immigrazione 2024 presentato a Manfredonia dal Centro Studi e Ricerche Idos. «Quel rapporto non fotografa la realtà – afferma. X. Si legge che la Puglia non sarebbe più terra di passaggio ma luogo in cui vivere e contribuire al tessuto socio-economico. Ma la verità che tutti conoscono è ben diversa».
“I ghetti e le stazioni raccontano un’altra storia”
Per Splendido, il dossier ignora la situazione reale delle campagne pugliesi, dei ghetti e delle stazioni ferroviarie: «Lì troviamo persone senza documenti, sconosciute, che bivaccano e che, per sopravvivere, spesso si dedicano ad attività illecite come spaccio, furti e sfruttamento della prostituzione».
Una denuncia senza mezzi termini
Il consigliere regionale definisce il dossier «una fotografia sfocata, scattata con una macchina vecchia che non riesce più a mostrare immagini nitide. Quel quadro idilliaco non è mai esistito».
Accuse al sistema di accoglienza
Splendido punta il dito anche contro il sistema di gestione dell’accoglienza: «Oggi ci sono commercianti di esseri umani e cooperative gestite dalla sinistra che incassano somme ingenti, mentre gli italiani sono costretti a subire una situazione diventata insostenibile».
L’apertura ai regolari
Il consigliere conclude: «Ben vengano gli stranieri con documenti in regola, venuti per lavorare. Ma smettiamola di usare la parola razzismo come pretesto per non affrontare una realtà che non può più essere ignorata».
potrebbe interessarti anche
Pasqualone torna al Policlinico di Foggia come commissario: “Sono a casa”
Foggia, “Raccontiamo il bene”: il report di Libera sui beni confiscati
Foggia, cerimonia per i 208 anni di Polizia Penitenziaria
Lucera, controlli a tappeto dei Carabinieri
Foggia, controlli antidroga rafforzati dalla Guardia di Finanza
Problemi tecnici, cancellato volo Foggia-Milano Linate: 63 passeggeri assistiti