Carmiano torna a fare i conti con la paura. A distanza di appena sei giorni dal precedente episodio, un nuovo attentato dinamitardo ha colpito una struttura ricettiva del territorio comunale, suscitando sgomento e preoccupazione tra i cittadini.
Il sindaco di Carmiano, l’avvocato Giovanni Erroi, ha espresso la sua amarezza per quanto accaduto, ma anche fiducia nelle istituzioni e nella giustizia. “Si registra un secondo episodio di rilevante gravità – ha dichiarato – nel rinnovare la piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, esprimo una ferma condanna nei confronti di tali riprovevoli gesti, oltre ad una forte preoccupazione.”
Erroi ha poi voluto manifestare la sua vicinanza alla comunità, ribadendo l’impegno dell’amministrazione a collaborare con le forze dell’ordine per garantire sicurezza e legalità: “Esprimo la mia personale e piena solidarietà al territorio che rappresento. Continueremo a tenere alta la guardia affinché la giustizia faccia il suo corso e sia assicurata sicurezza a Carmiano.”
L’escalation di violenza nel comune solleva interrogativi e richiama l’attenzione sulla necessità di un’azione decisa contro ogni forma di criminalità, per restituire serenità alla cittadinanza. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce sugli episodi e individuare i responsabili.
potrebbe interessarti anche
Porsche ferma l’ampliamento del Nardò Technical Center
Salento, controlli a tappeto dei Carabinieri: arresti, denunce e multe
Giustizia e pari opportunità: presentato il Protocollo d’intesa per tutela di genitorialità e disabilità
Ugento, fiaccolata contro l’ampliamento della discarica Burgesi
Melissano, medico muore durante una visita domiciliare
Nardò, cantiere fogna a Santa Caterina: “Nessuna irregolarità”