BERNALDA — Si ferma a Marsala il cammino del Bernalda Futsal in Coppa Divisione: i rossoblù di Volpini cedono 7-5 al termine di un match combattuto, condizionato anche dall’arrivo tardivo al palazzetto. «Avremmo meritato di più — commenta il direttore generale Giuseppe Mazzei — ma il viaggio e l’impossibilità di prepararci al meglio si sono fatti sentire nei primi minuti, quando abbiamo subito tre gol».
Nonostante l’avvio in salita e un’ulteriore rete avversaria favorita da un errore arbitrale, i lucani hanno reagito chiudendo il primo tempo sul 4-2 e sfiorando il pari nella ripresa. «I ragazzi non si sono mai arresi, peccato per il palo di Cirigliano e per la grande prestazione del portiere siciliano. Comunque, un plauso a tutta la squadra», aggiunge Mazzei.
Il punto salvezza con Carovigno
Resta positivo anche il pareggio in chiave salvezza contro il Carovigno: «In pochi avrebbero scommesso su di noi viste le tante assenze — sottolinea Mazzei — e invece abbiamo offerto una prestazione maiuscola, recuperando il risultato per ben tre volte».
Due sfide decisive dopo la pausa
La corsa salvezza si deciderà nelle ultime due giornate: trasferta a Bisceglie e chiusura in casa contro il Soverato. «Ora la pausa ci consentirà di recuperare energie e qualche giocatore acciaccato come il nostro capitano Gallitelli — conclude Mazzei — ma dovremo affrontare le prossime gare con determinazione e l’obiettivo di conquistarci la permanenza senza fare calcoli».
potrebbe interessarti anche
La tappa siciliana apre la Borbonica Cup 2025, gran finale a Santa Cesarea Terme
Tiro a volo, due ori in Croazia per Rutigliani. Tra le donne la ‘stella’ è Palmisano
Tennis, tutto pronto a Barletta per l’Open Città della Disfida
Pallamano A2/F, Conversano: ultima di regular season con la testa ai playoff
Pallamano A/M Bronze, Serra Fasano sfida la capolista sognando la promozione
Futsal A/M, Manfredonia, con Pesaro la posta in palio è altissima