Altre due scosse sono state registrate prima della mezzanotte sulla costa Garganico in Puglia. Prosegue lo sciame sismico dopo circa due ore di pausa.
Giovanna Amedei (Presidente Ordine Geologi della Puglia) : “La paura è normale ma dobbiamo ricordare che viviamo in un’area appartenente alla Zona 2: sismicità medio-alta (PGA fra 0,15 e 0,25 g) dove scosse anche forti sono possibili. I Campi Flegrei non c’entrano”.
“La paura è normale ma dobbiamo ricordare che viviamo in un’area appartenente alla Zona 2: sismicità medio-alta (PGA fra 0,15 e 0,25 g) dove scosse anche forti sono possibili. Ricordiamoci sempre di sapere come comportarci in caso di terremoti e nelle fasi successive. Possono sembrare banalità ma non lo sono.
In prima serata due scosse sismiche hanno fatto tremare l’intera provincia di Foggia. La prima, di magnitudo pari a 4,7, con profondità superficiale a circa 10 km ha scosso non solo la provincia di Foggia ma ha fatto sentire la sua forza anche nella provincia Bat e Bari. Gente per strada e oggetti caduti ma nessun danno a persone e infrastrutture. A distanza di qualche minuto ne è seguita una seconda.Le scosse, avvenute quasi in contemporanea con quelle registrate nei Campi Flegrei, mettono molta agitazione ma si tratta di eventi distinti e separati”. Lo ha affermato Giovanna Amedei , Presidente dell’Ordine dei Geologi della Puglia
potrebbe interessarti anche
San Severo: nasce l’Associazione “Capitanata Spumante Metodo Classico”
Mesagne, auto si ribalta: donna di Manduria in ospedale
Omicidio Contrada Cicoria, verità dall’autopsia
Schianto sulla 172: otto feriti, anche due bambini
Gioia del colle, si ribalta con l’auto: non è grave
Adelfia, auto in fiamme nella notte