Il questore di Lecce, Massimo Modeo, ha emesso tre daspo, nei confronti di altrettanti tifosi, che si sono picchiati sugli spalti dello stadio Ettore Giardiniero durante l’incontro di calcio Lecce-Inter dello scorso 26 gennaio.
I provvedimenti, che impediscono la partecipazione alle manifestazioni sportive per un anno, riguardano due tifosi giallorossi e uno interista, e si aggiungono ai primi otto daspo emessi l’11 febbraio scorso per i disordini all’esterno dello stadio a fine partita.
Le indagini, poi, sono proseguite e hanno riguardato anche gli episodi di violenza sugli spalti nel corso del match, e hanno consentito di identificare i tre che hanno dato luogo alla rissa. Sulle gradinate, a causa dell’eterogeneità del pubblico nei diversi settori, due supporter del Lecce – un 50enne di Trepuzzi e un 48enne di Lizzanello – hanno aggredito un tifoso della squadra ospite – un 53enne di Potenza – per aver esultato al goal della propria compagine. Quest’ultimo aveva reagito sferrando a sua volta un pugno ai suoi aggressori.
potrebbe interessarti anche
Serie B, Bari-Salernitana 0-0: la sintesi del match
Francavilla, il difensore Gaye chiamato dalla propria Nazionale
Bari-Salernitana, Simic: “Abbiamo provato a vincerla. Ora otto finali”
Serie A, 29a Giornata: risultati, classifica e highlights
Bari-Salernitana, Longo: “Fischi? Vanno accettati. Giocatori non al top”
Bari-Salernitana 0-0: pari soporifero e fischi per tutti