Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio 2025, al PalaFlorio di Bari, l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale FIJLKAM, chiamata a definire la nuova dirigenza per il quadriennio olimpico 2025-2028.
All’evento hanno partecipato figure istituzionali di rilievo, tra cui Salvatore Finizio, rappresentante federale, Angelo Giliberto, presidente del CONI regionale, e l’ingegnere Elio Sannicandro, direttore di ASSET Regione Puglia.
L’assemblea ha visto la presenza di 121 società aventi diritto di voto, suddivise tra Karate (58), Judo (51) e Lotta (12). Al termine delle votazioni, è stato eletto nuovo presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Puglia Roberto D’Alessandro, già dirigente nazionale dal 2008 al 2024.
Per i settori specifici, sono stati confermati per il secondo mandato consecutivo Nicola Maria Rinaldi (Judo) e Franco Quarto (Lotta), mentre per il Karate il maestro Sabino Silvestri ha ottenuto la rielezione per il quinto mandato consecutivo.
potrebbe interessarti anche
Tiro a volo, Stanco e il tarantino De Filippis bronzo in Coppa del Mondo
WEC Imola 2025: trionfa la Ferrari del martinese Antonio Giovinazzi
Tiro a volo, il tarantino De Filippis argento in Coppa del Mondo
Formula Challenge, il Tricolore 2025 parte da Potenza
Futsal C1/M, Grimal Barletta batte Real Molfetta e accede alla fase nazionale
Pallamano A/M Gold, Pressano espugna Fasano e ribalta la differenza reti