Entusiasmo alle stelle in casa Pm Gruppo Macchia Potenza dopo la storica vittoria nella semifinale di Coppa Campania di Serie D, conquistata domenica pomeriggio a Piedimonte Matese contro la Carbat. Un successo sofferto, ma meritato che ha spalancato le porte della finale alla formazione guidata da coach Marco Orlando.
La sfida, durata quasi tre ore, ha visto le rossoblù imporsi al tie-break su una delle squadre più solide della Serie D campana, la Carbat Matese, capace nella prima fase di campionato di ottenere un percorso netto con otto vittorie e soli quattro set persi. La Pm Potenza, però, ha sovvertito i pronostici, conquistando tre set in un match tiratissimo.
Il primo set si è chiuso sul 25-22 per le padrone di casa, ma le rossoblù hanno risposto con determinazione, pareggiando il conto ai vantaggi (24-26) e ribaltando la situazione nel terzo parziale con un netto 19-25. Nonostante una buona partenza nel quarto set, la Carbat ha reagito imponendosi 25-22 e portando la sfida al decisivo tie-break. Qui, la Pm Gruppo Macchia ha mostrato carattere e concentrazione, chiudendo sul 13-15 e assicurandosi un posto nell’ultimo atto della competizione.
Grande soddisfazione nelle parole di coach Marco Orlando a fine gara: “Non posso che ringraziare la società e le ragazze per il carattere e lo spessore agonistico dimostrato. Abbiamo superato una settimana difficile, con due tie-break consecutivi e diverse assenze, ma siamo rimasti compatti e abbiamo battuto una squadra di altissimo livello. Giocare la finale di Coppa Campania sarà un onore e una responsabilità a cui ci faremo trovare pronti. Ora testa al campionato”.
La Pm Gruppo Macchia, già capolista del girone D di Serie D, vive un momento d’oro, grazie a un gruppo che combina atlete esperte con giovani promesse cresciute sotto la guida di coach Elena Ligrani. In attesa di conoscere la data della finale, le rossoblù si preparano al prossimo impegno in campionato, domenica 2 febbraio, sul campo della Helios Cava de’ Tirreni.
Carbat Matese Volley – Pm Gruppo Macchia Potenza: 2-3 (25-22, 24-26, 19-25, 25-22, 13-15)
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Taranto spreca occasione: ko di Modena complica corsa salvezza
FIPAV, il pugliese Manfredi confermato presidente per quadriennio 2025-2028
Volley A3/M, Rinascita Lagonegro si prepara per il rush finale
Volley A3/M, Joy Gioia del Colle: turno di stop forzato
Fasano, volley: torneo contro la violenza chiude tra emozioni e riflessioni
Volley A/M, Prisma Taranto: Modena crocevia decisivo per la salvezza