Una veloce perturbazione sul Mediterraneo centrale porterà piogge e temporali intensi sulle regioni meridionali, con fenomeni più marcati sui settori ionici di Sicilia, Calabria e Puglia.
Secondo un avviso della Protezione Civile, dal mattino di domani, mercoledì 29 gennaio, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui settori centro-orientali della Sicilia e su quelli ionici e meridionali di Calabria e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci intensi, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Per la giornata di mercoledì 29 gennaio è stata diramata un’allerta gialla sull’Alto Adige e su alcune aree di Veneto, Emilia-Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia.
potrebbe interessarti anche
Btm, tra infrastrutture e wine destination
Dazi USA: rischio stangata da 2 miliardi sul cibo made in Italy
Ryanair, operativo estivo 2025 per la Puglia: 82 rotte tra Bari e Brindisi
Superbonus 110%, Codici prosegue l’azione legale per i danni ai cittadini
Coldiretti Puglia in piazza contro le etichette allarmistiche sul vino
Basilicata, corso di formazione per tutela beni culturali in emergenza