Nunzio Lella

Bari, Lella: “Obiettivo i playoff e fare qualcosa di importante”

A quattro giorni dalla gara con il Brescia, Nunzio Lella ha parlato in conferenza stampa nel giorno del 117esimo compleanno della società.

Giornata speciale – 117 anni di storia – “Auguri al Bari e a tutti i tifosi baresi. Indossare questa maglia è un privilegio per chi è cresciuto a Bari e dintorni. A Santeramo si tifa Bari. Avendo fatto il settore giovanile a Bari avverto una grande responsabilità”.

Momento più bello e aspetti da migliorare – “Il momento più bello è stato il gol sotto la curva, con i miei compagni ho vissuto bellissimi momenti tra trasferte e allenamenti. Si è instaurato un rapporto fantastico. Dovevo migliorarmi in campo, nel palleggio. Sarà il mister a dirmi cosa fare meglio”.

Espulsione con il Cosenza – “Può essere che abbia influito. Io fisicamente mi sentivo bene, poi c’è stato anche un cambio di modulo, magari avrò sofferto anche quello. Adesso sto bene, cerco di dare sempre il massimo e fare le prestazioni giuste”.

Step che manca al Bari per diventare più incisivo sottoporta e nuovo modulo – “C’è da fare più gol anche per la squadra. Mi metto dentro assieme agli attaccanti. La nuova posizione, tra mezzala e trequartista mi piace. Mi sto trovando bene con loro”.

Rientro dopo rosso con il Cosenza – “So quanto valgo, ho parlato con direttore e mister, è stato un episodio che mi sono lasciato alle spalle. Proverò sempre a dare il massimo, ma ora sono tranquillo”.

Alzare l’asticella, come? – “Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, siamo comunque nella parte alte della classifica, ci stiamo giocando qualcosa di importante. Dobbiamo continuare così, migliorando dove sbagliamo. Credo che tutti quanti vogliamo far bene e rimanere in quella posizione”.

Bari-Brescia, posizione più avanzata? – “Tanti giocatori possono fare quel ruolo, darò sempre il massimo. La partita con il Brescia sarà una partita tosta, conosciamo il Brescia e la Serie B. Ogni partita è fine a se stessa, bisogna dare il massimo e vediamo come va a finire”.

Numeri difesa e attacco
“C’è da fare un plauso a tutti per quanto riguarda la fase difensiva. Leggendo i numeri dobbiamo migliorare davanti, si riparte dalla fase difensiva”.

Differenze con tra Bari-Spezia e Reggiana-Bari?
“A Reggio nei primi 30 minuti li abbiamo messi sotto, poi la partita è stata spezzettata per i vari episodi. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso, poi abbiamo provato a vincere la partita. Non sono d’accordo sul fatto che ci sia stata tanta differenza tra la gara con lo Spezia e quella con la Reggiana”.

Insulti a Dorval – Siamo stati vicini a Mehdi, sono cose brutte da vedere e sentire. Siamo sempre vicini a lui.

Lavorare con il mister su cosa? – Dobbiamo cercare di riempire più l’area e migliorarci.

Si può migliorare a stagione in corso come a Cagliari? – “Abbiamo giocatori forti, dobbiamo migliorare sulla mentalità. Obiettivo è fare i playoff e farli bene, fare qualcosa di importante”.

About Author