Da sx: Pasqualino Ortisi e Francesco Rizzo

Altamura: dopo Ganfornina, ufficiali anche Ortisi e Rizzo

Il Team Altamura batte un triplice colpo sul mercato in entrata: sono ufficiali gli arrivi in terra murgiana di Francisco Perez Ganfornina, di Pasqualino Ortisi e di Francesco Rizzo. Le tante voci degli ultimi giorni, dunque, si traducono finalmente in fatti concreti, in rinforzi effettivi, in alternative in più a disposizione di mister Di Donato, ritrovatosi ad affrontare l’ultima sfida con il Sorrento con appena tre giocatori di movimento in panchina, tra i quali il giovanissimo Lagonigro.

Centrocampista spagnolo classe 1996, Ganfornina aggiunge estro alla fascia mediana biancorossa: tra i grandi protagonisti della super annata del Martina nella scorsa stagione, conclusa con la sconfitta in finale playoff contro il Nardò, il calciatore non ha lasciato particolari tracce di sé nel Casarano in D nella prima parte di questo campionato e approda ad Altamura con voglia di rivalsa e desiderio di affermarsi a buoni livelli anche tra i professionisti. Ritrova come compagno di squadra Ryduan Palermo, anche lui a Martina lo scorso anno. Per lui firma su un contratto di un anno e mezzo fino al giugno del 2026.

Accordi identici anche con gli altri due volti nuovi di queste ore, Ortisi e Rizzo, entrambi provenienti dal Messina a titolo definitivo ed entrambi legatisi al club murgiano per il prossimo anno e mezzo. Laterale sinistro classe 2002, il primo torna in Puglia dopo le avventure con Fidelis Andria e Casarano; lo fa dopo aver disputato una prima parte di stagione con la maglia del Messina, indossata in 18 circostanze con l’aggiunta di due assist all’attivo. Giunge in Puglia al fianco del suo compagno di squadra classe 1998, difensore centrale con alle spalle avventure in C con le casacche di Gozzano, Alessandria, Turris e Recanatese. Esperienza e affidabilità alla corte di Di Donato che, in attesa di recuperare gli infortunati, può quantomeno respirare in vista del prossimo appuntamento di Benevento.

About Author