Le parole del capo della Polizia, Vittorio Pisani, contenute nella lettera aperta indirizzata agli agenti, rappresentano uno stimolo a proseguire nell’impegno quotidiano per la legalità, oltre che un segnale di autentico apprezzamento e gratitudine verso uomini e donne che ogni giorno garantiscono la sicurezza dei cittadini.
Diverso, invece, il giudizio sulle recenti dichiarazioni di Franco Gabrielli, ex capo della Polizia, riguardo al caso Ramy. Secondo l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, tali parole rischiano di alimentare un clima di odio e tensione nei confronti delle forze dell’ordine.
“La differenza è evidente: c’è chi rispetta e riconosce il lavoro di chi indossa una divisa e chi, invece, ingrato verso le Istituzioni, non esita a scaricare colpe sui nostri servitori dello Stato. Fortunatamente, certe persone oggi sono solo ‘ex’. Gabrielli farebbe meglio a concentrarsi sul suo nuovo incarico di consulente per la sicurezza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, visto il fallimento dei risultati ottenuti”, ha dichiarato Maiorano, membro della I Commissione Affari costituzionali e della Commissione Parlamentare Antimafia.
Un intervento che sottolinea la distanza tra chi sostiene e valorizza il lavoro delle forze dell’ordine e chi, con dichiarazioni inopportune, rischia di minarne l’immagine.
potrebbe interessarti anche
Unibas in ascesa nel ranking mondiale GreenMetric
Zes, obiettivo crescita nel 2025: boom autorizzazioni
La Puglia a New York presenta l’offerta wedding
S.Giorgio Jonico, Mons. Pierino Galeone: una vita sulle orme di San Pio
Fòcara di Novoli 2025: in diretta su Antenna Sud
Ryanair: ‘Pronti a investire in Italia se abolita tassa comunale’