Un incendio, probabilmente di natura dolosa, ha distrutto nella notte una Lancia Y intestata alla figlia 19enne della vicesindaca di Novoli (Lecce), Francesca Ingrosso. L’auto, utilizzata dalla famiglia, era parcheggiata in via Luigi Madaro, proprio davanti all’abitazione della politica.
Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Veglie, le fiamme sono state domate prima che potessero coinvolgere altre vetture o propagarsi alle abitazioni vicine. Sull’accaduto stanno ora indagando i carabinieri per risalire ai responsabili.
Francesca Ingrosso, che ricopre anche il ruolo di assessora ai Servizi Sociali e alla Pubblica Amministrazione, ha espresso amarezza per quanto accaduto. “Non ho mai ricevuto richieste che potessero far pensare a un epilogo del genere. Questi fatti lasciano grande amarezza, soprattutto pensando alle fragilità di chi sceglie la strada dell’intimidazione vigliacca e anonima. La violenza non avrà l’ultima parola e quanto accaduto non rallenterà il mio impegno professionale e amministrativo. Pregherò per l’autore o gli autori di questo gesto affinché episodi simili non si ripetano più”.
potrebbe interessarti anche
Sinistra Italiana Salento e UGS: ‘Valditara ministro sgradito a Lecce’
Recensioni false, da Governo via libera a ddl per tutelare imprese
Impatto ambientale ex Ilva, audizioni in Regione: “Tenere alta la guardia”
Sforamenti ambientali: Ministero diffida lo stabilimento ex Ilva
Lecce, esondato fiume Idume: abitazioni a rischio
Lecce, Foresio: “Margiotta? Pensasse ai commercianti che si lamentano”