La Dinamo Nuovi Orizzonti cercava il riscatto dopo la sconfitta contro lo Stabia, ma il campo di Marigliano ha regalato una nuova delusione. L’arrivo del tecnico Gianpaolo Amatori aveva portato entusiasmo, ma la squadra pugliese si è arresa senza mai entrare davvero in partita.
Sul parquet, Marigliano si è dimostrata superiore in ogni aspetto. I padroni di casa hanno dominato fin dal primo quarto, chiuso con un netto 30-10, mentre Taranto appariva mentalmente fuori gara. Nemmeno il secondo quarto ha mostrato segnali di reazione concreta, lasciando spazio a un divario sempre più ampio.
Dopo l’intervallo, i campani hanno accelerato ulteriormente, portandosi sul 68-29 al termine del terzo quarto. L’ultimo periodo è stato poco più che una formalità, con il punteggio finale fissato sull’88-44. Per la Dinamo, una sconfitta pesante che mette in evidenza le difficoltà di una squadra ancora lontana dal trovare equilibrio e identità.
Tra i protagonisti, da segnalare le eccellenti prestazioni di Garaffoni (30 punti) e Torruella (22 punti) per Marigliano. Nella Dinamo, invece, nessun giocatore è riuscito a brillare, con Smaliuk (13 punti) e Mastrototaro (15 punti) unici a salvarsi parzialmente.
Ri.Genera New Cap Marigliano 2018 – Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto 88-44
(30-10, 52-21, 68-29)
Marigliano: Zoe Massarotti 5, Garaffoni 30, D’Agostino 15, Mandolesi 9, D’Oriano, Matilda Massarotti 2, Torruella 22, Borriello 1, Di Sarno 4, Fedele n.e. All. Giancarlo Natale – Ass. Giovanni Caruso.
Taranto: Smaliuk 13, Mastrototaro 15, Gobbi 4, Iob 2, Smajic 2, Gismondi 2, Martelli 6, Molino, Manco, Cascione, Saponaro n.e., Inglese n.e.. All. Gianpaolo Amatori – Ass. Mimmo Calviello.
Arbitri: Antonio Savarese (Sant’Anastasia) e Michele Sannino (Torre del Greco).
Spettatori: circa 50.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Brindisi-Rieti: sfida tra storia e riscatto
Basket C/M, impresa NM Corato: stesa la capolista Castellaneta
Basket C/M, Clean Up Molfetta: si ferma la serie positiva esterna
Basket A2/M, Nardò: Mecacci duro, ‘Chi vuole restare deve combattere’
Basket A2/M, Nardò crolla a Torino: disfatta che fa male
Basket B2/M, Dinamo Brindisi: vittoria fondamentale al PalaZumbo