L’Otranto torna a vincere e lo fa in grande stile, superando in rimonta il Real Putignano nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione Puglia. Nonostante le assenze di peso, tra cui il capitano Caroppo, sostituito in porta dal giovane classe 2005 Francesco Melito, la squadra allenata da Vincenzo Mazzeo ha saputo rispondere con determinazione alle difficoltà.
La partita, giocata al “Torino ’49” sotto una pioggia gelida, si è aperta con il vantaggio del Putignano al 19’: Di Cosola è stato il più rapido a intervenire dopo una respinta di Melito su punizione di Daddato. La reazione dell’Otranto, però, è stata immediata. Al 23’ Piccinno, con un’azione personale sulla sinistra, ha infilato il portiere avversario sul primo palo, ristabilendo l’equilibrio.
Il secondo tempo, reso ancora più complicato dalle condizioni meteo, ha visto gli ospiti alzare il ritmo. Al 16’ è arrivato il gol decisivo: Sall, protagonista di una prova brillante, ha servito un cross preciso per Taveri, che di testa ha siglato la rete del 2-1.
Il Putignano non è riuscito a reagire, mentre l’Otranto ha controllato il risultato fino al triplice fischio. Con questa vittoria, i biancazzurri salgono a quota 39 punti in classifica, confermandosi in piena corsa per i vertici del campionato.
Domenica prossima, al “Nachira”, l’Otranto affronterà il Crispiano in una sfida che si preannuncia fondamentale per il prosieguo della stagione.
Real Putignano-Otranto 1-2
Reti: 19’ Di Cosola (RP), 23’ Piccinno (O), 61’ Taveri (O).
Real Putignano: Angelini (71’ Laterza), Vinella, Daddato, Casulli (77’ Armenise), Daugenti, Muolo (83’ Colonna), Lofano (73’ Franchini), Amendolagine, Laera, Nitti, Di Cosola (84’ Conte). All. Palazzo.
Otranto: Melito, Togorà, Vigliotti, Dollorenzo, Beron, Conte, Sall (63’ Tourè), Valentini M., Taveri (65’ Mossolini), Pietrangelo, Piccinno (73’ Lautaro M.). All. Mazzeo.
Arbitro: Antonio Gioia di Brindisi.
Ammoniti: Casulli, Daugenti (P); Beron, Taveri (O).
potrebbe interessarti anche
Nuovo Iacovone, Ferrarese: “Lo stadio sarà un fiore all’occhiello per il Sud Italia”
Serie A, 19a Giornata: risultati, classifica e highlights
Bari, domani il club compie 117 anni: diverse iniziative in programma
Team Altamura, ufficiale Ganfornina. In arrivo anche Ortisi
Virtus Francavilla: Arrighini verso l’addio, c’è il Gavorrano
Calciomercato, tutte le trattative delle squadre pugliesi e lucane