Nella notte e nelle prime ore di lunedì 13 gennaio, nuove nevicate hanno interessato la provincia di Foggia, imbiancando anche i comuni garganici finora risparmiati dalle precipitazioni che nella giornata di domenica 12 si erano concentrate sui Monti Dauni. Fiocchi a Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e San Giovanni Rotondo, mentre la neve continua a cadere nei comuni montani.
Le temperature sono crollate in tutta la provincia, costringendo i sindaci dei centri più colpiti a disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La viabilità interna registra notevoli difficoltà: molte strade sono percorribili solo con pneumatici da neve o catene, mentre i mezzi spazzaneve lavorano senza sosta.
“Come previsto, gelo e neve sono arrivati – ha dichiarato il presidente della provincia Giuseppe Nobiletti –. Stiamo intervenendo per mantenere le strade provinciali percorribili, ma invitiamo alla massima prudenza. È consigliabile evitare spostamenti se non strettamente necessari”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, aggressione al Riuniti: cinque persone a processo
Orsara di Puglia festeggia i 100 anni di Fedele Del Sonno
Foggia, Questore accoglie 32 nuovi agenti
San Severo, violento impatto tra due auto: un morto e un ferito grave
Maltempo: neve su Monti Dauni e Gargano: scuole chiuse e disagi
Foggia, Procuratore Ludovico Vaccaro è tempo di saluti