Ubaldo Del Monaco, comandante della Legione Carabinieri Puglia, ha visitato la Stazione dei Carabinieri di San Nicandro Garganico, dove è stato accolto dal luogotenente Fabio Letizi e dal maggiore Marco Vanni, comandante della Compagnia di San Severo.
Durante l’incontro con una rappresentanza di militari, il generale ha voluto esprimere vicinanza e sostegno ai Carabinieri impegnati nel contrasto alla criminalità del territorio, ringraziandoli per la dedizione e il costante impegno nel servizio.
Alla luce dei recenti episodi di cronaca che hanno creato allarme sociale, Del Monaco ha sottolineato l’importanza delle stazioni dei Carabinieri, spesso unico presidio di sicurezza in molti comuni, e ha richiamato i militari a intensificare gli sforzi per garantire un’azione vicina ai bisogni della comunità.
Successivamente, il generale, accompagnato dal colonnello Michele Miulli, comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia, ha visitato la Stazione di Poggio Imperiale. Qui, ha incontrato Claudio Panza, maresciallo ordinario, e i militari della sede, ribadendo l’importanza del lavoro quotidiano nella prevenzione e nel contrasto all’illegalità. Del Monaco ha inoltre evidenziato il valore della coesione e dell’armonia tra i reparti, elementi indispensabili per un servizio efficace a favore dei cittadini.
potrebbe interessarti anche
San Severo, auto contro albero: morto 57 enne
Foggia, disabili chiedono aiuto al comune alla Gps
Foggia, espulsi cinque irregolari: intensificati i controlli
Foggia, cantieri aperti per il rifacimento del manto stradale
Strada Lucera-San Severo, finalmente i lavori
Casa Sollievo Sofferenza, Cera: “Schiaffo alla dignità dei lavoratori”