TRANI – Proseguono i servizi svolti dalla Polizia di Stato della Questura Bat, disposti dal Questore della sesta provincia pugliese per contrastare il fenomeno della c.d. “malamovida” e della ludopatia.
Nei giorni scorsi, nella città di Trani, donne e uomini della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Andria, coadiuvati da personale del locale Commissariato, hanno effettuato mirate attività di controllo con particolare attenzione alle zone di maggior afflusso degli avventori.
Nello specifico, le violazioni di natura amministrativa contestate ai relativi gestori si sono concretizzate in 38 sanzioni amministrative notificate sul posto, con relative diffide all’immediata chiusura, per un totale di 49.700 euro di sanzioni. Inoltre, sono stati denunciati a piede libero tre gestori di locali per violazione dell’art. 110 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nonché, elevata una contestazione amministrativa per possesso ad uso personale di sostanza stupefacente ai sensi dell’art.75 del D.P.R. n° 309/90.
I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane in tutte le città della sesta provincia pugliese, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della movida federiciana.
potrebbe interessarti anche
Ambito territoriale Trani – Bisceglie, attivato il servizio di telesoccorso e assistenza per 20 anziani
Trani, “Pronto, sono il Papa”: la videochiamata di Bergoglio ad un 16enne con il tumore
500mila euro per il Natale tranese: Azione, “Coinvolte sempre stesse associazioni’
Spinazzola, i Carabinieri grazie al web patrolling arrestano “il truffatore”
Trani, il Papa in videochiamata: ‘Saverio guarirà, non mollare’
Andria, città d’arte e turismo: c’è il riconoscimento ufficiale