OPPIDO LUCANO (PZ) – Continuano senza sosta le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri di Potenza. Durante i servizi intensificati per le festività, i militari della Compagnia di Acerenza hanno sventato un furto di pannelli fotovoltaici e recuperato un furgone rubato.
All’alba, una segnalazione al 112 da parte di un cittadino ha permesso ai Carabinieri di intervenire nei pressi di un campo fotovoltaico a Oppido Lucano. La Centrale Operativa ha immediatamente inviato le pattuglie, bloccando le vie di fuga e costringendo i malviventi ad abbandonare il bottino e fuggire a piedi.
Grazie alla tempestività dell’intervento, i militari hanno recuperato 150 pannelli fotovoltaici smontati e caricati su un furgone risultato rubato nella provincia di Matera. Il mezzo, dopo gli accertamenti, è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia di Acerenza, sono ancora in corso per identificare i responsabili.
L’operazione evidenzia l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, essenziale per garantire sicurezza e tutela della comunità. Il Comando Provinciale di Potenza invita i cittadini a segnalare tempestivamente attività sospette al 112, contribuendo così alla lotta contro la criminalità e alla protezione del territorio.
potrebbe interessarti anche
Inchiesta CPR Palazzo San Gervasio, a Potenza l’udienza preliminare
Maratea: una spiaggia accessibile per disabili
Basilicata, crisi idrica: si riempie la Camastra ma resta l’emergenza
Potenza: regolamento del Collegio regionale dei Maestri di sci
Potenza: pronto soccorsi in affanno e liste attesa
Melfi: riparte attività di Stellantis tra le incertezze