Il 2025 inizia con una battuta d’arresto per l’Otranto, sconfitto 2-1 sul campo del Sava nella 17a Giornata del campionato di Promozione Puglia. Una rete di De Pascalis al 42’ della ripresa ha deciso il match, interrompendo la lunga striscia positiva della squadra di Vincenzo Mazzeo.
Gli ospiti, arrivati al “Camassa” privi di Tourè, Liquori e Valentini, si sono trovati subito in svantaggio al 4’, quando Lotito ha sbloccato il risultato con una punizione imprendibile. L’Otranto reagisce con determinazione trovando il pareggio al 16’ grazie a Marzo, bravo a sfruttare un assist di Pietrangelo.
Nella ripresa, i biancazzurri hanno dominato a lungo, colpendo un palo con Conte e sfiorando più volte il vantaggio. Tuttavia, è stato il Sava a colpire nel finale con il neoentrato De Pascalis, che ha siglato il gol decisivo con un destro preciso in area.
Con questa sconfitta, l’Otranto rimane fermo a 36 punti in classifica. Domenica prossima inizierà il girone di ritorno con la trasferta sul campo del Real Putignano.
Sava-Otranto 2-1
Reti: 4’ Lotito (S), 16’ Marzo (O), 87’ De Pascalis (S).
Sava: Maraglino, Di Maggio, Gallù, Lomartire, Danese, Sampietro (61’ Sibilia), Giancola (80’ De Pascalis), Narducci (85’ Dieme), Scarci, Lotito, Riezzo. All. Colluto.
Otranto: Caroppo, Togorà, Piccinni, Negro, Beron, Conte, Marzo (76’ Sall), Dollorenzo (87’ Lautaro Martin), Mossolini (61’ Taveri), Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo.
Ammoniti: Scarci, Gallù, Lotito, Sibilia, Riezzo (S); Taveri, Negro (O).
Calci d’angolo: 5-3 per l’Otranto.
potrebbe interessarti anche
Ufficiale: Sgarbi rientra al Napoli dal prestito al Bari e va alla Juve Stabia
Virtus Francavilla, attesi colpi in entrata ma anche le uscite
Calciomercato, tutte le trattative delle squadre pugliesi e lucane
Manfredonia, in arrivo dal Cerignola il classe 2006 Iurilli
Altamura, 2025 inizia col botto: colpaccio di Foggia e tris di rinnovi
Foggia, cittadinanza onoraria a De Zerbi: consiglio comunale approva a unanimità