«Dopo l’intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, – afferma il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio – questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di “Sindaco per un giorno”.
Presso Palazzo di Città, ho provveduto a consegnargli una fascia tricolore simbolica che Lino ha subito indossato per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale.
Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. La mattinata in Comune è stata entusiasmante, il nostro “Nonno Libero” non ha neanche per un attimo guardato l’orologio, accennato stanchezza o noia, dedicandosi alle attività amministrative con spiccato interesse e acume ed interessandosi delle problematiche della città.
Questo pomeriggio, alle ore 17:30, Pasquale Zagaria rivolgerà gli auguri di buon anno alla città in un pubblico incontro in Aula Consiliare alla presenza dell’Amministrazione tutta e della cittadinanza, nel corso del quale il Sindaco, dott. Vito Malcangio chiederà all’attore e comico un impegno personale volto alla promozione di Canosa e della sua identità culturale. Successivamente, ci si recherà in Corso San Sabino, nel tratto aperto al traffico veicolare, e in via Piave, per visionare le luminarie natalizie rievocative dei titoli dei suoi film e delle battute cool che l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicargli. La serata – chiosa il primo cittadino – si concluderà presso il foyer “Lino Banfi” del Teatro Comunale Lembo».
potrebbe interessarti anche
Andria, titolare sala slot sequestrato: l’uomo consegna l’incasso
Bat: Fratelli d’Italia ringrazia forze dell’Ordine
Barletta, Befana e Vigili del Fuoco in Pediatria al Dimiccoli
Bisceglie, Ponte Lama: in arrivo carreggiata ampliata e pista ciclabile
Andria, le famiglie di Via Giovinazzo rientrano nelle proprie abitazioni
Befana della Biodiversità: educazione ambientale con i carabinieri forestali