Il Presepe Vivente di Crispiano, noto in tutta la Puglia, sarà ospitato per la prima volta a Manduria il 4 e 5 gennaio, dalle 18 alle 22 nel centro storico. L’evento, nato nel 1986 su iniziativa della Pro Loco di Crispiano, offre una rappresentazione unica, con personaggi in abiti d’epoca e scene che rievocano antichi mestieri, arricchite da musiche tradizionali eseguite da zampognari e dalla banda dell’associazione musicale Lemma.
Negli anni, la manifestazione ha attirato migliaia di visitatori, conquistando anche l’attenzione di programmi televisivi nazionali. A Manduria, il suggestivo centro storico farà da cornice a questa esperienza immersiva che include anche degustazioni di prodotti tipici, esposizioni artigianali a cura dell’associazione “Creativi per passione” e visite guidate gratuite alla scoperta degli Angeli Musicanti, con partenza alle 18:30 e alle 21 da piazza Garibaldi. Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 338.1340466.
L’iniziativa, parte del calendario natalizio “Manduria Incantata”, è organizzata dalla cooperativa Polisviluppo e dall’assessorato a Turismo e Spettacolo di Manduria, con il supporto della Pro Loco di Crispiano e il patrocinio morale di Confcommercio Taranto. L’ingresso è libero e accessibile a persone con disabilità. Info al numero 333.3716581.
potrebbe interessarti anche
Leo Muscato, il pugliese che ha diretto la “prima” della Scala
Taranto, presidio in centro contro dissalatore fiume Tara
Taranto, venerdì 10 scade bando vendita ex Ilva
Call Center: ‘Nuovo contratto penalizza lavoratori’. Sciopero 10 gennaio
Palagiano, scontro auto-camion e il mezzo pesante si ribalta
La Fiera dell’Epifania a Taranto cambia location