È stato un mese di grande impegno e soddisfazioni per l’Atletica Conversano, che ha concluso il 2024 con un bilancio decisamente positivo. La società giallonera, nata un anno fa con entusiasmo e determinazione, ha partecipato a numerosi eventi podistici, chiudendo l’anno in bellezza.
Il dicembre dell’Atletica Conversano è iniziato con la mezza maratona di Monopoli, per poi proseguire l’8 dicembre alla 17ª edizione della CorriBitritto, dove Cosimo Sperti, Rino Lorusso e Mario Daniele hanno rappresentato il team con ottimi risultati. Una settimana più tardi, gli atleti si sono divisi su più fronti: Rino Lorusso e Cosimo Sperti hanno preso parte alla Stracollina Trail di Mottola, mentre Alessio Bari ha gareggiato in Francia alla Corrida de Noël 2024 a Issy-les-Moulineaux. Contemporaneamente, l’Atletica Conversano ha collaborato con l’amministrazione comunale e altre associazioni per l’organizzazione della EcoCamminata di Conversano.
Domenica 22 dicembre, Mario Daniele e Gianni Manco hanno partecipato alla 14ª tappa del Trofeo Terra di Bari a Modugno, portando a casa ottime prestazioni personali in un clima arricchito dall’atmosfera natalizia. L’ultimo appuntamento ufficiale dell’anno è stato la “Molfetta Roads Run”, dove il sodalizio giallonero ha schierato ben undici atleti, tra cui Alessio Bari, Ronni Benigno, Nicola Creatore, Mario Daniele, Domenico Fanelli e Teresa Satalino.
Infine, fuori dal contesto podistico, va segnalata la grande performance di Domenico Trovisi, che ha brillato nel match di Baskin con la maglia del Monopoli, contribuendo alla Coppa Puglia.
Un dicembre da incorniciare per l’Atletica Conversano, che chiude il 2024 con risultati importanti e prospettive promettenti per il futuro.
potrebbe interessarti anche
Serie A, 19a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 21a Giornata: risultati, classifica e highlights
Lecce, Giampaolo: “Genoa rognoso, ma dobbiamo essere positivi”
Fasano: ufficiale l’arrivo di Marsico, saluta Signorile
Barletta, rinnovo anche per Bernaola
Di Stefano: ‘Le mie proposte per salvare il Taranto’