Dal 2 al 4 gennaio 2025, Taranto ospiterà “Il Natale più lungo d’Italia”, tre giornate ricche di appuntamenti gratuiti per adulti e bambini. La manifestazione, organizzata da Terra Magica Arte e Cultura con il contributo della Regione Puglia e il patrocinio del Comune di Taranto, si terrà in tre suggestive location: l’ex Convento Sant’Antonio in via Viola 5 a Taranto, la Masseria Gagliardi in zona San Donato e Casa Vestita in via Crispi 63 a Grottaglie.
Programma variegato e attività per tutti
Ogni giornata proporrà spettacoli teatrali, percorsi naturalistici, degustazioni di prodotti tipici e laboratori di artigianato. Tra i protagonisti, Poseidone-Natale, un simpatico personaggio che guiderà grandi e piccoli attraverso esperienze che mescolano mito e tradizione.
• 2 gennaio: all’ex Convento Sant’Antonio, eventi per bambini, visite guidate e spettacoli come “Natale nel mondo dei cartoni”. In serata, una rappresentazione scenica e videomapping sulle facciate del chiostro.
• 3 gennaio: alla Masseria Gagliardi, esibizioni con trampolieri, narrazioni di fiabe e uno spettacolo teatrale ispirato alle gravine. Durante la giornata, preparazione di mozzarelle e degustazioni di vini e oli locali.
• 4 gennaio: a Casa Vestita, laboratori di ceramica, visite guidate nella storica residenza e spettacoli sul presepe tarantino e la poesia natalizia.
Orari e informazioni
Gli eventi si svolgeranno dalle 11:30 alle 18:30 con ingresso libero fino a esaurimento posti. Per dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare la pagina Facebook di Terra Magica Arte e Cultura. Per i visitatori da fuori provincia, disponibili opzioni di pernottamento al numero 3331572496.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, “Aspettando la Befana”, spettacolo a cura di Nuovaria
Festival della Valle d’Itria: Martina Franca in piazza per il concerto di Capodanno
Brindisi, battuti tutti i record per il tuffo di capodanno
Potenza, Capodanno in piazza con gruppi made in Basilicata
INDY 2025: cantautori in piazza a Oria il 3 gennaio
Il Presepe Vivente di Crispiano approda a Manduria il 4 e 5 gennaio