La Puglia si prepara a salutare il 2024 con una serie di eventi unici che uniscono musica, spettacoli e tradizione, trasformando piazze e teatri in palcoscenici d’eccezione.
Trani: Tony Hadley e gran concerto
A Trani, la notte di San Silvestro vedrà protagonista Tony Hadley, iconico ex frontman degli Spandau Ballet, accompagnato dalla sua Fabulous TH Band. Lo spettacolo, in Piazza Quercia a partire dalle 22:30, sarà arricchito dall’animazione dello staff di Radio Selene e dalle coreografie della scuola di danza South Dance Center. Dopo il brindisi di mezzanotte con il sindaco Amedeo Bottaro, Hadley tornerà sul palco per chiudere il concerto con i suoi successi internazionali. Il 1° gennaio, sempre in Piazza Quercia, si terrà il Gran Concerto di Capodanno dell’Orchestra ICO Suoni del Sud, che eseguirà brani di Mozart, Strauss e altri grandi compositori.
Manduria: reggae e musica dal vivo
A Manduria, Piazza Garibaldi diventerà il cuore pulsante della festa. A partire dalle 21:00, si esibiranno Mama Marjas & Don Ciccio con il loro mix di reggae e rap, seguiti dalla Vintage Big Ensemble, una formazione di nove musicisti pugliesi. Dopo la mezzanotte, la serata continuerà con dj set fino a tarda notte.
Lecce: tre giorni di musica e spettacoli
A Lecce, i festeggiamenti inizieranno il 30 dicembre in Piazza Libertini con il festival “Leccègiovani”, dedicato ai talenti locali. La notte del 31, il palco ospiterà Antonio Amato Ensemble e i Gemelli Diversi, seguiti da Dj Jad e Dj Wlady. Il 1° gennaio, il teatro Apollo accoglierà il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, accompagnata dalle voci di Karima e Patrizia Conte.
Grottaglie: suoni e tradizione in piazza
A Grottaglie, Piazza Regina Margherita sarà animata dalla band Accasaccio e dal loro mix di pop e sonorità salentine. Dopo il brindisi di mezzanotte, lo show “9@’s e dintorni super music” e un dj set proseguiranno i festeggiamenti fino all’alba.
Matera: eleganza e sinfonia
A Matera, il 30 dicembre l’Orchestra Sinfonica chiuderà la stagione con il Concerto di Fine Anno all’Auditorium Gervasio. La serata vedrà protagonista il violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini, e musiche di Čajkovskij e Strauss.
Taranto: lirica ed emozioni
Il Teatro Fusco di Taranto ospiterà, il 1° gennaio, il Concerto di Capodanno dell’Orchestra della Magna Grecia con un programma che include arie di Verdi, Donizetti e Puccini. I tenori Oronzo D’Urso, Nico Franchini ed Eduardo Niave si esibiranno sotto la direzione del Maestro Gianluca Marcianò.
San Vito dei Normanni e Locorotondo: eventi per tutti i gusti
A San Vito dei Normanni, Piazza Leonardo Leo sarà animata dallo spettacolo di CiccioRiccio con dj e artisti circensi. A Locorotondo, invece, Graziano Galatone e Luca De Gennaro accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno con musica dal vivo e dj set.
potrebbe interessarti anche
INDY 2025: cantautori in piazza a Oria il 3 gennaio
Il Presepe Vivente di Crispiano approda a Manduria il 4 e 5 gennaio
Taranto, dal 2 al 4 gennaio gli eventi di “Terra Magica, Arte e Cultura”
Mottola, la comunità in corteo medievale per il Patrono Thomas Becket
Taranto: ‘Il Natale più lungo d’Italia’ con eventi per tutti
Mottola, il Becket d’Oro chiude la festa per Thomas Becket