La Polizia ha arrestato un uomo e due donne, tutti originari di Manduria, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile durante controlli antidroga sulle principali arterie in entrata e uscita dal capoluogo jonico.
Il trio, a bordo di una Fiat Punto, è stato intercettato sulla SS 106 mentre viaggiava a forte velocità. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata bloccata nei pressi dello svincolo della S.S. 7 Taranto-Brindisi. Durante il controllo, gli agenti hanno percepito un intenso odore di hashish provenire dall’abitacolo. Sul sedile posteriore, è stata trovata una busta in tela contenente oltre 100 grammi di cocaina e 5 chilogrammi di hashish, suddivisi in pacchetti. Recuperata anche una somma di 150 euro in contanti.
L’analisi di uno dei cellulari sequestrati ha rivelato l’esistenza di un gruppo su un’app di messaggistica istantanea, denominato “PDB” (Posto Di Blocco), utilizzato per monitorare i controlli delle forze dell’ordine nella zona.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato portato nel carcere di Taranto, mentre le due donne sono state poste agli arresti domiciliari.
potrebbe interessarti anche
Taranto, il bilancio di fine anno di Confcommercio
Legambiente: Ex Ilva, decarbonizzazione indispensabile e urgente
Taranto, MArTA da record: 93mila visitatori nel 2024
Salento, arrestato 39enne accusato di traffico di migranti
Taranto: la scomparsa di Carone, decano del commercio
Taranto, fumare sigarette elettroniche su autobus Kyma non è reato