I Carabinieri di Taranto hanno arrestato, nella mattinata di Natale, un giovane di 19 anni, residente a Taranto, trovato in possesso di quasi un quintale di fuochi d’artificio e ordigni detenuti illegalmente.
L’operazione, parte dei controlli disposti dal Comando Provinciale, mirava a contrastare la pericolosa vendita di materiale pirotecnico illegale, spesso causa di gravi infortuni. Durante la perquisizione in un’abitazione di Pulsano, i militari hanno scoperto il materiale stipato senza precauzioni in un garage, all’interno di un quartiere densamente popolato.
Tra gli articoli sequestrati, alcuni risultavano già confezionati artigianalmente, mentre altri, vietati per legge, erano altamente pericolosi. Il valore complessivo dei fuochi, destinati al mercato clandestino in vista delle festività, è stato stimato intorno ai 10.000 euro.
Gli artificieri della 3ª Sezione del Nucleo Investigativo hanno messo in sicurezza l’area, bonificato il garage e trasferito il materiale esplosivo in condizioni controllate.
Il 19enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, il bilancio di fine anno di Confcommercio
Legambiente: Ex Ilva, decarbonizzazione indispensabile e urgente
Taranto, MArTA da record: 93mila visitatori nel 2024
Salento, arrestato 39enne accusato di traffico di migranti
Taranto: la scomparsa di Carone, decano del commercio
Taranto, fumare sigarette elettroniche su autobus Kyma non è reato