La Polizia di Stato ha denunciato un uomo, classe 1988, per il presunto reato di omicidio stradale in seguito a un grave incidente avvenuto sulla SS 106. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo una segnalazione alla Sala Operativa della Questura, trovando una Peugeot 308 gravemente danneggiata e un Fiat Scudo ribaltato su un lato. Quest’ultimo veicolo era occupato dal conducente, purtroppo privo di vita.
Secondo la ricostruzione degli agenti, basata sulle testimonianze raccolte sul posto, il conducente della Peugeot, viaggiando a velocità sostenuta e con un passeggero a bordo, avrebbe urtato il Fiat Scudo con l’anteriore destro del proprio veicolo. L’impatto, avvenuto mentre entrambi i mezzi percorrevano la strada in direzione Reggio Calabria, avrebbe causato il ribaltamento del Fiat Scudo.
Gli accertamenti tossicologici hanno evidenziato la presenza di cocaina e cannabinoidi nel sangue del presunto responsabile, che è stato inoltre denunciato per guida senza patente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro penale, e la documentazione è stata trasmessa all’Autorità Giudiziaria competente.
Si ricorda che per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
foto Francesco Manfuso
potrebbe interessarti anche
Festività e aeroporti: 250mila passeggeri negli scali pugliesi
San Severo, schianto tra auto e ambulanza: un morto
GT M5S Taranto: ‘Giù le mani dagli asili nido!’
Bari, vigilante aggredito a piazza Umberto: convalidato l’arresto
Taranto, operaio indotto ex Ilva in ospedale per scarica elettrica
Maltempo, il Natale più freddo da 38 anni