L’Otranto saluta il 2024 con un pareggio, fermato sull’1-1 dal Leverano al “Pasquale Nachira”. Un match equilibrato, che ha visto opporsi due delle squadre di vertice del girone B di Promozione pugliese, davanti a un pubblico numeroso.
Gli ospiti partono forte e trovano il vantaggio già al 3’ grazie a Laena, che sfrutta al meglio un calcio d’angolo con una deviazione sul primo palo che si insacca alle spalle di Caroppo. L’Otranto, però, non tarda a reagire, costruendo diverse occasioni. Al 17’, Mossolini spreca di testa a pochi passi dalla porta, ma al 25’ il pareggio arriva: Marzo raccoglie un pallone vagante in area e con un destro al volo batte Bardoscia.
Nella ripresa, entrambe le squadre cercano la vittoria. Sanyang sbaglia clamorosamente per il Leverano all’11’, mentre Marzo sfiora il raddoppio per l’Otranto con un’azione personale, fermata solo dall’intervento di Bardoscia. Nonostante i tentativi, le difese prevalgono e il risultato resta inchiodato sull’1-1 fino al triplice fischio.
Con questo pareggio Otranto chiude l’anno a quota 36 punti, confermandosi nelle zone alte della classifica. La ripresa è fissata per il 5 gennaio, quando affronterà in trasferta il Sava nell’ultima giornata del girone di andata.
OTRANTO-LEVERANO 1-1
RETI: 3’pt Laena (L), 25’pt Marzo (O).
OTRANTO: Caroppo, Togorà, Piccinni, Negro (84’ Lautaro Martin), Liquori (68’ Beron), Conte, Marzo (84’ Dollorenzo), Valentini Matteo, Mossolini (70’ Taveri), Pietrangelo, Piccinno. Panchina: Melito, Giannuzzi, Valentini Manuele, Calò, Piscopo. All. Mazzeo.
LEVERANO: Bardoscia, De Giorgi, Manca, Ancora (88’ Valentino), Gubello, Solimeno, Sanyang (74’ De Carlo), Spedicato, Palazzo (88’ Pinto D.), Laena, De Luca. Panchina: Bruno, Litti, Cirfeda, Pasculli, Quarta, Pinto R. All. Pedone.
ARBITRO: Ivo D’Ambrosia di Brindisi. ASSISTENTI: Antonio Pio Casaluce di Brindisi e Olivier Junior Oussou di Casarano Casarano.
AMMONITI: De Carlo (L).
NOTE: calci d’angolo, 5-3 per l’Otranto. Recupero: 3’pt, 4’st.
potrebbe interessarti anche
Lecce: squadra preparerà la sfida di Bergamo in Lombardia
Sudtirol-Bari, c’è la data del recupero: slittano playoff e playout
Morte Papa Francesco: Serie B, recuperi fissati per il 13 maggio
Morte Papa Francesco, Serie A: gare rinviate si recuperano il 23 aprile
Ufficiale: morte Papa Francesco, la Figc ferma il calcio
Ultim’ora: morte Papa Francesco, si ferma la Serie A