Proseguono i servizi, disposti dal Questore della BAT, per incrementare la sicurezza stradale e per contrastare il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori: focus sulle scuole secondarie di secondo grado, c.d. operazione “scuole sicure”.
Nei giorni scorsi, presso l’Istituto di Istruzione Superiore R. Lotti – Umberto I di Andria, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Andria, donne e uomini della Questura di Via dell’Indipendenza hanno verificato, con esito negativo, l’eventuale presenza di droghe negli spazi comuni e nelle aule del plesso scolastico. L’intervento è stato particolarmente apprezzato dalla dirigenza scolastica, che aveva chiesto interventi preventivi per scoraggiare il deleterio uso di sostanze stupefacente per uso personale da parte di ragazzi e ragazzi sempre più giovani.
Inoltre, ieri, eri a Trani, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” e del locale Commissariato hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione alle vie di accesso ed al centro storico cittadino, per verificare il rispetto della normativa stradale: 4 i posti di controllo, più di 110 le persone identificate, di cui 18 gravate da precedenti penali e/o di polizia, circa 70 i veicoli controllati e 2 le contestazioni al Codice della Strada.
I servizi straordinari in argomento, anche con particolare attenzione presso le scuole secondarie di secondo grado della provincia, andranno avanti anche nelle prossime settimane.
potrebbe interessarti anche
Vigili del Fuoco BAT, il Comandante Gallo tra interventi e nuova caserma
BAT, l’allarme del Procuratore Nitti su furti d’auto e in appartamento
Barletta, è “disfida della Vigilia” con le città limitrofe: gli eventi previsti per il 24 dicembre
Trinitapoli: nasce in ambulanza durante il tragitto verso l’ospedale, mamma e bambina stanno bene
BAT, il bilancio 2024 del Prefetto D’Agostino
Fuochi d’artificio non autorizzati: identificato e sanzionato giovane andriese