Nell’ambito di un controllo volto a tutelare la salute dei consumatori, i Carabinieri del NAS di Taranto hanno denunciato un titolare di un esercizio al dettaglio di alimenti e bevande, con applicazione della prescrizione, e sequestrato circa 200 kg di prodotti alimentari.
Tra questi, carne, pesce, riso e farine, alcuni dei quali presentavano gravi irregolarità: gli alimenti ittici e carnei, conservati in congelatori senza rilevatori di temperatura, risultavano danneggiati dal freddo, mentre altri prodotti erano infestati da parassiti. Il personale del Servizio Veterinario e del SIAN dell’Asl ha provveduto al blocco e successiva distruzione degli alimenti. Il Direttore del SIAN ha ordinato la chiusura dell’attività commerciale fino alla risoluzione delle carenze igienico-sanitarie.
In un altro controllo presso un esercizio etnico della provincia, i militari del NAS, con l’ausilio della veterinaria e dei Carabinieri, hanno sequestrato e distrutto circa 120 kg di carne bovina priva di rintracciabilità, multando il titolare per 3.500 euro.
potrebbe interessarti anche
I Neri per caso a Taranto, concerto e visita ai bimbi malati
Taranto, Babbo Natale arriverà sulla barca della Marina Militare
Taranto, incontro Confindustria-Ance-Ferrarese
Massafra, Prisciano eletto segretario Fim Cisl Taranto Brindisi
Taranto, i numeri deboli della maggioranza
Taranto, Cattedrale di San Cataldo e appuntamenti natalizi