Nei giorni di maggiore mobilità natalizia, il 21 e 22 dicembre e il 4 e 5 gennaio, Trenitalia annuncia l’introduzione di due Frecciarossa notturni tra Milano e Lecce: il 9561 (partenza da Milano Centrale alle 22.45 e arrivo a Lecce alle 8.09) e il 9562 (da Lecce alle 20.55 con arrivo a Milano Centrale alle 7.40).
Confermata inoltre l’offerta potenziata sulla linea Adriatica con 20 Frecciarossa giornalieri tra nord Italia e Puglia, tra cui coppie di treni tra Venezia, Milano, Torino e Lecce. Sedici i collegamenti quotidiani tra Roma e le città pugliesi, inclusi servizi da e per Bari, Taranto e Foggia.
L’offerta Intercity Giorno e Notte resta invariata con 14 coppie di treni al giorno, a cui si aggiungono sei corse extra nei weekend. Disponibile anche il Salento Line, servizio turistico tra Bari e Lecce attivo nei fine settimana.
Ferrovie del Sud Est garantisce 200 treni giornalieri e 1500 corse bus, servendo le province pugliesi, mentre tra il 22 dicembre e il 6 gennaio sono attivi sei collegamenti “terra&mare” per la Valle d’Itria. Previsti infine treni straordinari il 16 gennaio per la tradizionale accensione della Fòcara di Novoli.
potrebbe interessarti anche
Lecce, aggressione a un poliziotto: un fenomeno preoccupante che richiede intervento
Lecce, ennesimo pedone investito sulle strisce pedonali
Lecce, inchiesta multe e pass: in 30 a processo
Premio Auxesia Village Excellence 2024 a Maria Teresa Carrozzo
Lecce, trova assegno da 42 mln e lo restituisce: ecco chi è l’assessore Guido
Legge di Bilancio: una vittoria storica per il salento