MARGHERITA DI SAVOIA – Controlli straordinari sul territorio di Margherita di Savoia in vista delle festività natalizie. I Carabinieri intensificano l’attività nelle aree cittadine in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada, ma anche e soprattutto per garantire maggiore sicurezza nelle ore nevralgiche per gli esercizi commerciali.
I Carabinieri di Barletta, in collaborazione con la Squadra Intervento Operativo dell’XI Reggimento di Bari e lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno identificato oltre 150 persone e 130 autovetture nel giro di pochi giorni. Numerosi anche i controlli per il rispetto delle misure di sicurezza tra arresti domiciliari e sorveglianze speciali. A ciò si sono aggiunte le sanzioni nel corso del servizio controlli al codice della strada: 30 multe ad autisti indisciplinati, 3 patenti ritirate e 2 veicoli sequestrati per mancanza di requisiti per la circolazione. Eseguite anche 15 perquisizioni personali e veicolari, durante le quali sono state segnalate 5 persone per uso personale di stupefacenti.
I controlli arrivano alla vigilia del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si riunirà mercoledì proprio a Margherita di Savoia. I commercianti, che chiedono maggiore sicurezza, chiuderanno le loro attività per un’ora in concomitanza con la riunione.
potrebbe interessarti anche
Andria, Pegaso Security: in sciopero i lavoratori senza stipendio da mesi
Barletta, mercato del sabato: inversione degli stalli
Bisceglie, Radiologia 4.0: inaugurata Uo all’avanguardia
Trani, il ricordo della chiamata di Papa Francesco alla mamma di un 16enne malato
Andria, una messa in suffragio di Papa Francesco in tutte le chiese della Diocesi
Continuano gli incidenti sulla Andria – Bisceglie, uomo 60enne in codice rosso