ANDRIA – Stanco di attendere i tempi del Pronto Soccorso e abbandona il suo posto, ma muore a breve distanza dalla struttura sanitaria. È tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto lunedì mattina all’ospedale Bonomo di Andria, dove un 59enne originario della città federiciana è deceduto dopo aver lasciato il nosocomio cittadino.
L’uomo, stando alla ricostruzione fornita dall’ASL della BAT, sarebbe arrivato presso la struttura sanitaria domenica pomeriggio alle 18:20, per cefalea in crisi ipertensiva. Subito oggetto di trattamento, alle 18:30 risulta visitato dal medico del nucleo avanzato e successivamente trattato con più farmaci, mentre alle 23:55, dai dati dell’équipe medica, il paziente è stato sottoposto a tomografia computerizzata.
Alle 4:28, a chiamata per la rivalutazione del medico, il 59enne risultava assente. Il paziente, dopo l’attesa di oltre quattro ore dall’ultimo esame e secondo quanto emerge dalla nota ufficiale dell’ASL, avrebbe abbandonato il Bonomo in autonomia e contro i pareri sanitari, dopo aver allertato un parente perché venisse a prenderlo all’uscita dal Pronto Soccorso. Incertezza, al momento, sul luogo dell’ospedale in cui il paziente avrebbe atteso aggiornamenti dall’équipe di turno.
L’episodio ha già scatenato le polemiche sui social e tra gli ambienti politici cittadini, con il segretario regionale dei Liberali Riformisti Luigi De Mucci che ha segnalato l’accaduto nelle ore successive al decesso del paziente. Massimo riserbo sulle indagini in corso.
potrebbe interessarti anche
Tir in fiamme sulla 379, carico speciale perso sulla Sp53: gli interventi
Potenza: sequestrati 1,5 milioni di euro ad un imprenditore cinese
Bari, al porto oltre 80mila prodotti contraffatti da Turchia e Grecia
Barletta, detenzione di materiale esplosivo: arrestato 47enne
Brindisi, valigia abbandonata: allarme bomba alla stazione
Lucera, botti illegali: tre arresti tra cui un dipendente comunale