Volley A3/M, battuta d’arresto per Aurispa Lecce

La Domotek Reggio Calabria si impone nettamente in casa con l’Aurispa Links per la Vita nella 10ª giornata del girone Blu di Serie A3 Credem Banca. Il match, terminato 3-0 (25-13; 25-23; 28-26), conferma la solidità della squadra di coach Polimeni, mentre i salentini, nonostante alcuni sprazzi di qualità, tornano a casa a mani vuote.

Primo set senza storia

La gara inizia con un buon approccio dell’Aurispa Links, che riesce a rimanere in partita fino al 6-6. Da lì, i padroni di casa accelerano con Zappoli e Lazzaretto protagonisti, costringendo coach Cavalera a due timeout ravvicinati. I calabresi dominano il set con un break deciso e chiudono 25-13, approfittando di qualche errore di troppo degli ospiti.

Reazione Aurispa nel secondo set

Nel secondo parziale, i salentini alzano il livello del gioco grazie ai punti di Penna e Mazzone, che sfruttano al meglio i palloni serviti da Fabroni. Dopo un vantaggio iniziale (8-11), la Domotek risponde con un’ottima fase di battuta e con i soliti Zappoli e Lazzaretto, ribaltando il punteggio. Nonostante una lotta punto a punto nel finale, i calabresi conquistano il set 25-23.

Occasione sfumata nel terzo parziale

Il terzo set vede un’Aurispa Links determinata, che si porta subito avanti con i soliti Penna e Mazzone. La squadra di coach Cavalera mantiene il vantaggio fino alle battute finali, ma due errori in battuta e la rimonta guidata da Laganà permettono alla Domotek di trascinare il set ai vantaggi. Nonostante il tentativo di Mazzone di prolungare la gara, Laganà chiude i conti con un decisivo 28-26.

Domotek Reggio Calabria-Aurispa Links per la vita 3-0 (25-13; 25-23; 28-26)

Domotek Reggio Calabria: Laganà 23, Lazzaretto 12, Zappoli Guarienti 7, Picardo 4, Stufano 7, Esposito 2, De Santis (L1).

Aurispa Links per la Vita: Penna 21, Mazzone 10, Fabroni 1, Ferrini 2, Deserio 5, Maletto 2, Cappio (L).

About Author