La Domotek Reggio Calabria si impone nettamente in casa con l’Aurispa Links per la Vita nella 10ª giornata del girone Blu di Serie A3 Credem Banca. Il match, terminato 3-0 (25-13; 25-23; 28-26), conferma la solidità della squadra di coach Polimeni, mentre i salentini, nonostante alcuni sprazzi di qualità, tornano a casa a mani vuote.
Primo set senza storia
La gara inizia con un buon approccio dell’Aurispa Links, che riesce a rimanere in partita fino al 6-6. Da lì, i padroni di casa accelerano con Zappoli e Lazzaretto protagonisti, costringendo coach Cavalera a due timeout ravvicinati. I calabresi dominano il set con un break deciso e chiudono 25-13, approfittando di qualche errore di troppo degli ospiti.
Reazione Aurispa nel secondo set
Nel secondo parziale, i salentini alzano il livello del gioco grazie ai punti di Penna e Mazzone, che sfruttano al meglio i palloni serviti da Fabroni. Dopo un vantaggio iniziale (8-11), la Domotek risponde con un’ottima fase di battuta e con i soliti Zappoli e Lazzaretto, ribaltando il punteggio. Nonostante una lotta punto a punto nel finale, i calabresi conquistano il set 25-23.
Occasione sfumata nel terzo parziale
Il terzo set vede un’Aurispa Links determinata, che si porta subito avanti con i soliti Penna e Mazzone. La squadra di coach Cavalera mantiene il vantaggio fino alle battute finali, ma due errori in battuta e la rimonta guidata da Laganà permettono alla Domotek di trascinare il set ai vantaggi. Nonostante il tentativo di Mazzone di prolungare la gara, Laganà chiude i conti con un decisivo 28-26.
Domotek Reggio Calabria-Aurispa Links per la vita 3-0 (25-13; 25-23; 28-26)
Domotek Reggio Calabria: Laganà 23, Lazzaretto 12, Zappoli Guarienti 7, Picardo 4, Stufano 7, Esposito 2, De Santis (L1).
Aurispa Links per la Vita: Penna 21, Mazzone 10, Fabroni 1, Ferrini 2, Deserio 5, Maletto 2, Cappio (L).
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Castellana Grotte fatica a rialzarsi
Volley A3/M, Gioia del Colle dà spettacolo: superata Napoli in tre set
Volley A3/M, Rinascita Lagonegro inarrestabile: terzo successo di fila
Volley A/M: Reggers trascina Milano, Taranto si arrende in tre set
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano: colpo grosso ad Arzano
Volley B1/F, Zero5 Castellana torna a mani vuote dalla Campania