Felice Taccogna (foto Emmanuele Mastrodonato)

Eccellenza, Bisceglie: caccia alla quarta vittoria di fila

Dopo il successo di misura contro il Gallipoli (1-0) nel turno infrasettimanale, il Bisceglie vuole proseguire la sua rincorsa per inaugurare al meglio il girone di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese. La prima giornata è in programma domenica 15 dicembre, quando la squadra di mister Pino Di Meo affronterà il Manduria sul sintetico del “Gaetano Scirea” di Bitritto, con calcio d’inizio alle 14:30.

I nerazzurri, attualmente a quota 27 punti, condividono la posizione in classifica con il Massafra grazie a un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. La svolta per la formazione stellata è arrivata proprio con l’arrivo di Di Meo, che ha guidato la squadra a tre vittorie consecutive contro Ginosa, Molfetta e Gallipoli, tutte di misura, consentendo di abbandonare la zona playout.

Di fronte ci sarà un Manduria in difficoltà, fermo a 26 punti dopo sette vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. La squadra di Max Marsili, reduce da due battute d’arresto contro Galatina (0-1) e Atletico Racale (0-3), è scivolata nelle zone calde della classifica e cercherà riscatto.

L’obiettivo del Bisceglie sarà mantenere la continuità trovata con Di Meo, giocando con attenzione contro un avversario motivato a invertire la rotta. All’andata, al “Nino Dimitri”, i nerazzurri – allora guidati da Giuseppe Scaringella – avevano illuso con il doppio vantaggio firmato da Koné (9’ e 59’ su rigore), per poi subire la rimonta biancoverde (reti di Achik al 53’ e 98’, De Sagastizabal al 79’ e Aimi al 87’), perdendo 4-2.

Il Manduria dovrà fare a meno degli squalificati Farucci, ex del match, Sosa e De Sousa, mentre tra i nerazzurri la formazione sarà al completo. La direzione della gara è affidata a Samuele Giovanni Fiorino della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Carlo Boccuzzi (Bari) e Alessandro Bellarte (Molfetta).

Per il Bisceglie, una nuova vittoria sarebbe fondamentale per continuare a scalare la classifica e dare un ulteriore segnale di crescita.

About Author