La Dinamo CAB Molfetta ha un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni presentate in settimana da Susanna Sciancalepore, la dirigenza arancio ha individuato la nuova figura a cui assegnare la guida tecnica della squadra femminile militante in serie C Nazionale. Si tratta di coach Fabio D’Agostino, nonché un ritorno gradito nella famiglia Dinamo. Nelle passate stagioni, D’Agostino ha guidato il roster maschile della Dinamo Molfetta dapprima nel campionato di Prima Divisione (con relativa promozione attraverso i playoff) e successivamente in Serie D Nazionale. Al nuovo coach il compito di ristabilire gli assetti della squadra, infondendo nelle ragazze maggiore fiducia nei propri mezzi e provando a
rilanciarle in campionato. Un compito non semplice per una sfida che Fabio D’Agostino ha accettato di buon grado. «Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura per la quale devo ringraziare sia la Dinamo Molfetta per la fiducia che ha riposto in me, sia la Volley Bitonto per aver accettato di buon grado la mia decisione nonostante il campionato in corso – ha affermato D’Agostino – Il primo approccio con la squadra mi ha lasciato positivamente colpito in quanto, nonostante la posizione in classifica, ho trovato un gruppo molto unito e pronto a sacrificarsi su ogni pallone per risollevarsi dal momento no che sta vivendo. C’è tanto da lavorare, soprattutto sulla fiducia delle ragazze nelle proprie qualità che si sono viste chiaramente anche nelle ultime due gare, ma questo non può che essere un incentivo a fare sempre meglio e ritornare ad occupare le posizioni che una squadra così merita».
Nonostante i pochi giorni a disposizione per rivedere assetti, schemi e per impostare un nuovo metodo di lavoro, la Dinamo CAB Molfetta è chiamata immediatamente ad una reazione forte e concreta. Ad attendere il team guidato da Fabio D’Agostino ci sarà la Maxima Volley che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica. Si tratta di una sfida importante che la Dinamo dovrà provare a far sua per provare a dare uno scossone alla classifica. La gara è in programma domenica 15 dicembre alle ore 18.30 presso la Palestra dell’IISS “Rosa Luxemburg” di Casamassima.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, niente da fare per Taranto, Piacenza passa al PalaMazzola
Volley A3/M, crisi Castellana: a Campobasso ottava sconfitta consecutiva
Volley A3/M, una Rinascita Lagonegro impeccabile travolge Sabaudia
Volley B1/M, Star Bisceglie: test con la Pallavolo Cerignola
Volley A3/M, Gioia del Colle-Ortona: sfida di vertice al PalaCapurso
Volley A3/M, Castellana Grotte: con Campobasso sfida salvezza