San Pietro Vernotico si trova al centro di un episodio inquietante: sei attività commerciali situate sulla centralissima via Brindisi sono state bersaglio di un attacco da parte della criminalità organizzata. Un’azione che, oltre ai danni materiali, evidenzia la sfrontatezza con cui la malavita opera sul territorio, alimentando un clima di insicurezza.
Confcommercio e l’associazione locale “A.ArtCom” hanno ribadito la gravità della situazione, sottolineando il crescente senso di sfiducia tra i commercianti. Entrambe le realtà chiedono un intervento deciso da parte delle forze dell’ordine, con l’impiego di più uomini e mezzi per contrastare l’ondata criminale. Allo stesso tempo, sollecitano l’Amministrazione Comunale a realizzare un sistema di videosorveglianza efficace per garantire maggiore sicurezza alle imprese del territorio.
“Confcommercio si mette a disposizione delle istituzioni per fornire piena collaborazione e supporto,” ha dichiarato Gianni Corciulo, presidente di Confcommercio Brindisi, sottolineando l’urgenza di un’azione congiunta per proteggere l’economia locale.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, stagione croceristica 2025: previsti 54 accosti, 28 di “Armonia” Msc
Brindisi: Bms, ridotto il monte ore lavorative e viene meno qualche servizio
Brindisi, rimonta da applausi: 2-2 sul campo dell’Ischia
Brindisi: segreteria cittadina della Lega dona attrezzo da palestra al carcere
Brindisi, le speranze e le preoccupazioni del 2025
Brindisi, Rina: “Resta nostra posizione nonostante sentenza”