A due settimane dalla vittoria del Cus Foggia in campionato, gli Azzurri Conversano si preparano a una nuova sfida contro i dauni, stavolta nel primo turno della Coppa Italia di Serie C1. Le due squadre si ritrovano sul parquet del San Giacomo con stati d’animo opposti.
Il Cus Foggia, rinfrancato dalle ultime due vittorie, ha risollevato una classifica traballante e ritrovato la serenità. Dall’altra parte, i ragazzi del presidente De Girolamo arrivano da tre sconfitte consecutive che hanno incrinato le certezze della prima parte di stagione, quando il team era considerato un’autentica outsider.
Mister Giliberti prova a guardare avanti con ottimismo, forte del rientro tra i convocati di Andrea Gentile e, probabilmente, di Lomele e Chiarappa. Tuttavia, dovrà fare a meno di El Amrani, Sannino e Gjuzi. Intanto, il tecnico si concentra sul presente:
“Sarà una gara complicata e ne siamo consapevoli. Serve un cambio di atteggiamento rispetto alle ultime uscite. Voglia di rivalsa dopo il ko in campionato? Dobbiamo guardare avanti e ridurre al minimo gli errori in una gara secca dove i dettagli faranno la differenza.”
Il match, diretto dagli arbitri Paolo Giovanni Laghetti (Taranto) ed Enrico De Bartolo (Molfetta), con Roberto Ciro Tristano (Molfetta) al cronometro, inizierà alle 16. Per gli Azzurri Conversano, la Coppa rappresenta l’occasione per rialzarsi e ritrovare la giusta rotta.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza
Futsal B/F, WFC Grottaglie travolge Pescara e consolida secondo posto