Lecce: Giampaolo prepara la sfida al Monza, Corvino pensa al mercato

Sarà uno scontro diretto fondamentale quello che vedrà protagonista il Lecce nel lunch match di domenica prossima. La sfida al Monza attualmente penultimo in classifica può regalare ai giallorossi la possibilità di tenere a distanza una zona retrocessione che ad oggi è lì ad un solo punto. La classifica laggiù è molto corta, e lo stesso Monza conta di tornare al successo per agganciare a quota 13 proprio i salentini. Non vuole concedere questo lusso il Lecce, reduce dalla sconfitta di Roma, arrivata però dopo due pareggi ed un successo.

Uomini contati per Giampaolo alla ripresa dell’allenamento: Coulibaly e Pelmard sono rimasti a casa con la febbre, mentre Banda, Gallo e Gaspar sono stati sottoposti alle rispettive terapie. In totale non hanno lavorato in sei, tenendo conto anche dell’Assente Bonifazi, mentre Marchwinski e Pierret hanno svolto una sessione personalizzata. Salvo clamorose novità, dovrebbero dunque essere otto gli assenti in vista della sfida al Monza di Nesta (allenatore che domenic potrebbe saltare in caso di risultato negativo in Salento). Nelle ultime sette gare disputate dai brianzoli, sono infatti arrivati appena tre punti, figli di altrettanti pareggi. La vittoria manca ormai da fine ottobre ed il dodicesimo posto dello scorso campionato è ormai solo un lontano ricordo.

CORVINO GIÀ AL LAVORO SUL MERCATO

Mentra Giampaolo lavora con i disponibili, con il Monza nel mirino, Pantaleo Corvino sonda nel frattempo il terreno in vista dell’imminente sessione invernale di calciomercato. È un Lecce che necessita rinforzi quello che è riuscito a tirarsi solo di recente fuori dalla zona retrocessione. La griglia delle ultime tre dista un solo punto, ed i numeri non sono dei migliori: con appena 8 gol realizzati in 15 giornate, quello dei giallorossi è il peggior attacco della Serie A. 26 invece le reti subite nello stesso lasso temporale (solo Verona, Venezia e Como hanno fatto peggio). Stando alle ultime indiscrezioni, l’asse con il Napoli potrebbe scaldarsi e non poco nel giro delle prossime settimane.

Il club partenopeo, come noto, ha messo gli occhi da tempo su Patrick Dorgu, e sebbene Corvino abbia più volte ribadito la volontà di trattenerlo almeno fino a fine stagione, non è da escludere un nuovo affondo fortemente richiesto da Antonio Conte. Stando alle ultime novità, pare che il Napoli sia disposto a mettere sul piatto calciatori del calibro di Raspadori, Zerbin e Juan Jesus: tre profili che farebbero comodo al Lecce, al netto delle svariate defezioni. Da capire formula e conguaglio, ma ci sarà tempo per trattare.

A prescindere da ciò che accadrà a gennaio, per domenica Giampaolo sarà costretto ad arrangiarsi, facendo di necessità virtù. Senza Gaspar e Gallo, a completamento della difesa con Guilbert e Baschirotto dovrebbero esserci Pelmard e Jean, rispettivamente nei panni di centrale mancino e terzino sinistro.

About Author